Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Ford ha ideato una culla che simula gli effetti dell’auto in movimento

Ford ha ideato una culla che simula gli effetti dell’auto in movimento

I neo genitori alle prese con l’arrivo di un bebè in famiglia spesso affrontano notti insonni trascorrendo le ore a cercare un rimedio per far sì che i bimbi si abbandonino tra le braccia di Morfeo. Per molti di loro, un buon metodo per conciliare il sonno dei bebè è quello di mettersi al volante e lasciare che il piccolo si addormenti cullato dalla guida.

Anche tale espediente però, comporta per mamma e papà la perdita di molte ore di sonno. Secondo una ricerca sull’argomento, infatti, pare che i neo genitori possano ambire a poco più di 5 ore di riposo per notte, perdendo l’equivalente di 44 giorni di sonno durante il 1° anno di vita del bambino. Un valido aiuto, tuttavia, potrebbe essere presto disponibile.

Sulla base di queste esperienze, Ford, dice di avere ideato una culla in grado di simulare – nel comfort della propria casa – il movimento dell’auto, nonché le luci e i suoni tipici della guida durante le ore notturne. In apparenza una normale culla, la Max Motor Dreams si gestisce attraverso una app per smartphone, che prima registra e poi riproduce l’oscillazione, le luci e i suoni, vissuti in un determinato viaggio.

Per il momento, Max Motor Dreams è un progetto pilota. Ma dopo le numerose richieste, la società sta pensando alla produzione su larga scala dell’innovativa culla.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro con autonomia top e rivestimento nano-texture - macitynet.it

Regalo di 500 € sul potentissimo MacBook Pro 14 pollici con M4 Max

Su Amazon va ancora in sconto il potentissimo MacBook Pro M4 Max con schermo da 14" e 32 GB di memoria. Risparmio da 500 €
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli