Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Ford Explorer EV tutto elettrico è nato per l’Europa

Ford Explorer EV tutto elettrico è nato per l’Europa

Pubblicità

Il terzo veicolo completamente elettrico di Ford sarà un SUV crossover disponibile solo per l’Europa. Prenderà il nome Explorer EV e sarà anche il primo di una nuova ondata di veicoli plug-in per la gamma d’oltremare della casa automobilistica, che lavora verso un portafoglio solo elettrico per l’Europa entro il 2030.

L’Explorer EV potrà avere anche un nome familiare, ma sarà costruito su una piattaforma sconosciuta, almeno per Ford. La casa automobilistica sta utilizzando l’architettura MEB flessibile di Volkswagen per il nuovo veicolo elettrico, che sarà costruito nello stabilimento Ford di Colonia, in Germania. L’Explorer EV sarà il primo di due veicoli di Ford che utilizzeranno la piattaforma elettrica di VW come parte di un accordo già firmato nell’alleanza globale nel 2019.

Ford ha rivelato anche i dettagli su prezzi della gamma, anche se al momento non vi sono date di rilascio ben precise. L’Explorer EV sarà disponibile in due allestimenti – Explorer ed Explorer Premium – con un prezzo iniziale inferiore a 45.000 euro.

Ford Explorer tutto elettrico è nato per l’Europa

La caratteristica più evidente del nuovo Explorer elettrico è un touchscreen centrale mobile da 15 pollici che secondo l’azienda dovrebbe affrontare al meglio l’abbagliamento esterno. Lo schermo, che può spostarsi su e giù, nasconde anche uno spazio di archiviazione bloccabile incorporato per gli oggetti di valore, una sorta di cassetta di sicurezza.

Ford Explorer tutto elettrico è nato per l’Europa

Ford Explorer EV  avrà certamente bisogno di una migliore gestione dei problemi di qualità che hanno afflitto le prime ammiraglie EV. Ford ha recentemente richiamato oltre una dozzina di F-150 Lightning per le preoccupazioni di un problema alla batteria. Nel 2022, Ford ha emesso più richiami in America di qualsiasi altra casa automobilistica.

Ford Explorer tutto elettrico è nato per l’Europa

I piani di Ford per l’Europa sono ambiziosi. L’azienda sta spendendo 1 miliardo di dollari per convertire la sua fabbrica tedesca in una catena di montaggio solo EV, con l’obiettivo di produrre 1,2 milioni di veicoli in sei anni.

Ford Explorer tutto elettrico è nato per l’Europa

Ricordiamo che Ford sta anche sviluppando un nuovo camion elettrico per il Nord America, che probabilmente andrà in vendita nel 2025. I dettagli sono scarsi, ma il nuovo camion EV non sarà un F-150 Lightning ridisegnato.

Per tutte le notizie di macitynet che trattano di veicoli elettrici, mobilità smart e guida autonoma rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità