Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Ford ha ideato un sistema per eliminare l’odore di nuovo dalle auto

Ford ha ideato un sistema per eliminare l’odore di nuovo dalle auto

Pubblicità

Se non sopportate l’odore di nuovo dall’auto appena acquistata, c’è una buona notizia: Ford ha trovato il modo per eliminarlo. Tutto nasce in Cina, dove le esalazioni dei composti organici creati dalla pelle, dagli adesivi e dagli altri materiali che compongono una automobile non sono particolarmente gradite.

Quello della Cina è un mercato piuttosto redditizio: che Ford sia quindi particolarmente sensibile alle esigenze dei propri clienti è un’ovvia conseguenza. Per questo, dopo aver studiato a fondo il problema, è riuscita a trovare una soluzione, furbescamente brevettata per evitare che i concorrenti possano rubarne l’idea.

Il sistema descritto nella documentazione utilizza alcuni sensori per valutare innanzitutto la posizione dell’automobile e le condizioni atmosferiche. Questo meccanismo dev’essere innanzitutto attivato dall’utente, che può così decidere se eliminare l’odore di nuovo dall’auto appena acquistata nel minor tempo possibile o se, al contrario, lo apprezza e ne preferisce il più naturale smaltimento nel tempo.

Ford ha escogitato un sistema per eliminare l’odore di nuovo dalle auto

Nel caso comunque si opti per l’eliminazione rapida, l’automobile sarebbe in grado di trovare il momento migliore della giornata (ovviamente soleggiata) per uscire dal garage, tirare giù un finestrino, accendere il riscaldamento e attivare il sistema di ventilazione per eliminare al più presto l’odore indesiderato.

Ovviamente perché tutto questo funzioni è necessaria una automobile di nuova generazione, dotata cioè di guida autonoma e delle recenti tecnologie di intelligenza artificiale. Se è vero che per ora si tratta di un brevetto e non è certa la sua implementazione, c’è anche da dire che le normative attualmente vigenti impediscono alle automobili a guida autonoma di guidare senza conducente a bordo, quindi è molto probabile che un sistema del genere sarà in grado di vedere la luce tra diversi anni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità