Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Forbes 2017: Bill Gates il più ricco del mondo e dopo di lui i signori dell’hi-tech

Forbes 2017: Bill Gates il più ricco del mondo e dopo di lui i signori dell’hi-tech

Pubblicità

Un patrimonio stimato in 86,8 miliardi di dollari fa (ancora una volta) di Bill Gates l’uomo più ricco del mondo. E il fondatore di Microsoft è solo uno dei tantissimi big della Silicon Valley che occupano i primi posti della classifica pubblicata dalla rivista Forbes delle 400 persone più ricche del mondo. Subito dietro a Gates ci sono, infatti, i signori dell’hi-tech: Jeff Bezos di Amazon ha visto il suo patrimonio crescere di oltre 27 miliardi di dollari aggiudicandosi il terzo posto nella classifica con un patrimonio di 72,8 miliardi di dollari,  Mark Zuckerberg è salito al quinto posto per la prima volta dopo aver visto crescere la sua fortuna di 11,4 miliardi di dollari in 12 mesi.

Bill Gates

Sono nella classifica di Forbes 2017 anche Larry Ellison CEO e fondatore di Oracle (sesto posto), Larry Page e Sergey Brin di Google (rispettivamente al dodicesimo e tredicesimo posto), Steve Ballmer di Microsoft (al ventunesimo posto), Jack Ma di Alibaba (ventitreesimo in classifica). Nella lista ci sono anche i giovanissimi John e Patrick Collison fondatori della startup Stripe leder nel settore dei pagamenti online. La presenza di tanti nomi della Silicon Valley che hanno trovato nell’informatica, nei software, nell’hi-tech e nel mondo del Web la propria fortuna è una tendenza che viene continuamente confermata, anno dopo anno (in questo articolo di Macity un approfondimento sulla presenza dei signori dell’informatica nella lista di Forbes di alcuni anni fa).

Tra le donne – una grandissima minoranza nella lista Forbes 2017 (un articolo a questo link offre uno sguardo sul mondo dell’hi-tech in rosa con riferimento alla lista della rivista del 2016) – c’è Laurene Powell Jobs, con una fortuna di circa 20 miliardi di dollari legata ad Apple e Disney (qui e qui due approfondimenti sulle recenti scelte finanziarie  e sulle donazioni della moglie di Steve Jobs e qui un articolo sulla gestione dell’eredità): al quarantesimo posto della classifica, è la sesta donna più ricca del mondo. Arriva dopo le big di Wal-Mart, Mars, BMW e dopo un’italiana: la vedova di Ferrero al quarto posto tra le donne e al ventinovesimo nella classifica generale.

Laurene Jobs
Laurene Powell Jobs

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità