Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Football Seasons si aggiorna in vista dei Mondiali Brasile 2014 con contenuti a tema

Football Seasons si aggiorna in vista dei Mondiali Brasile 2014 con contenuti a tema

Pubblicità

  Football Seasons è il primo gioco mobile di carte ambientato nel mondo del calcio. Sviluppato dall’italiana MakeItApp e disponibile per iPhone e iPad, lo scopo del gioco è quello di formare e portare la propria squadra alla vittoria attraverso cinque campionati europei (italiano, tedesco, spagnolo, francese ed inglese): per ogni partita dovremo selezionare le carte-calciatori che, tra le altre cose, potremo migliorare di volta in volta attraverso sessioni di allenamento.

Oltre ai campionati europei si potranno giocare partite amichevoli, oppure ci si potrà misurare nella Coppa dei Campioni. Il meccanismo di base è quello di tutti i giochi di carte più famosi: ogni carta ha delle caratteristiche, che possono essere incrementate o annullate da altre carte secondarie o con l’utilizzo di crediti accumulati durante il gioco. Mentre in alti titoli simili che hanno dato il via a questa tipologia di gioco troviamo maghi e stregoni come protagonisti, qui avremo allenatori e calciatori, caratterizzati da disegni in stile fumettistico davvero ben curati e da una ironia di fondo che colora tutto il gioco.

Le carte personaggi sono buffi e bizzarri personaggi in calzoncini e scarpini come il “Capo Cannoniere” («Fa reparto, squadra e classifica da solo. Terrore delle piccole squadre. Non pervenuto nelle grandi occasioni», si legge), El Matador o Le Roi, ma anche una miriade di altri personaggi ed eventi che rendono le partite sempre varie e nuove. Tra questi: la Velina, la cui qualità principale è annullare il più forte giocatore avversario, lo Sceicco, in grado di incrementare il denaro a disposizione per la campagna acquisti o il Capitano, che aumenta la propria forza in funzione dei giocatori in squadra.

Mondiali Brasile 2014

Sono oltre 70 le carte già disponibili, mentre altri mazzi tematici si aggiungeranno via via attraverso futuri aggiornamenti: è proprio questo il caso dell’ultimo che, attraverso la versione 2.5, ha reso l’app ancora più dinamica: è stata infatti aggiunta una nuova carta ispirata al campione mondiale di Football Seasons in carica (che è un giocatore americano chiamato Staley) e progettata da un altro giocatore (Bubba, che ha vinto un contest); inoltre sono state aggiunte sei nuove carte Star Mondiali insieme alla versione cinese del gioco.

Il gioco è attualmente disponibile al prezzo di 0,89€ su App Store ed è universale per iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità