Il franchise Football Manager si espande su Apple Arcade con l’imminente lancio di Football Manager 2023 Touch, con arrivo previsto l’8 novembre 2022.
Football Manager 2023 Touch è un gioco manageriale calcistico che permette di impostare la formazione, comprare o vendere giocatori, chiedere prestiti, ecc. Sviluppato da Sports Interactive e pubblicato da SEGA è un gioco molto apprezzato nel Regno Unito e altre nazioni dove noti per la passione per il calcio.
L’idea alla base del gioco è quella di provare l’esperienza più vicina a quella di un vero allenatore di calcio, prendendo le redini delle migliori squadre e mettendosi alla prova nel gioco più bello del mondo come si preferisce, facendo acquisti mirati, allenandosi duramente o superando in astuzia il proprio avversario.
Gli sviluppatori spiegano che è possibile scegliere la squadra ideale tra oltre 120 campionati delle nazioni più importanti al mondo e crea la rosa dei propri sogni per raggiungere i traguardi calcistici più ambiti.
È anche possibile replicare gli stili di gioco più famosi con modelli tattici pronti, usare i Discorsi alla squadra per motivare i giocatori e tenere traccia dei nostri successi attraverso la Cronologia dinamica dell’allenatore, ossia una rappresentazione grafica dei nostri risultati che si sviluppa man mano che si va avanti.
Peculiarità di Football Manager 2023 Touch per Apple Arcade è la possibilità di giocare su iPhone, iPad, Mac e Apple TV; è possibile impostare le tattiche su un dispositivo e seguire la partita su un altro.
Apple Arcade è un servizio in abbonamento che offre accesso illimitato a una raccolta di oltre 200 giochi, senza pubblicità o acquisti in-app.
Ricordiamo che Apple Arcade ha un costo di 4,99 euro al mese o di 49,99 euro l’anno, e permette di giocare a tutti i titoli presenti in catalogo. Tra le pagine di Macitynet è presente la nostra recensione di Apple Arcade oltre alla guida completa al servizio. Tutti gli articoli che parlano di Apple Arcade sono disponibili da questa pagina.