Con Football Kicks: Title Race gli appassionati di calcio non sono più costretti a scegliere tra un gioco gestionale e uno d’azione arcade, infatti entrambi i generi sono sapientemente miscelati in questo nuovo titolo gratuito per iPhone e iPad.
L’utente inizia costruendo la propria squadra dei sogni scegliendone il nome, i colori delle maglie, badge e logo, dopo di che sul mercato sarà possibile reclutare i giocatori secondo il budget disponibile. La gestione manageriale si spinge oltre: occorre curare lo stadio del team e migliorarlo con servizi e attività di classe superiore, così sarà possibile rendere il nostro club più interessante per i migliori giocatori e allo stesso tempo accontentare i tifosi. Dovremo seguire l’allenamento della squadra e anche dei singoli giocatori, per migliorare le caratteristiche di ciascuno e per incrementare l’affiatamento, fino a gestire le tattiche e le strategie di gioco durante le partite contro le squadre più forti e più ammirate al mondo, tutte con nomi e loghi ufficiali.
Durante gli allenamenti e le partite avremo finalmente accesso alla sessione d’azione di Football Kicks: Title Race. Potremo così effettuare swipe e scorrimenti ad hoc per effettuare passaggi, calci d’angolo, calci di punizione e naturalmente anche calci di rigore. Lo sviluppatore Distinctive assicura grafica in alta risoluzione con visuali realistiche e sempre fluide, anche grazie alla tecnologia del motion-capture impiegata per digitalizzare i movimenti dei giocatori, infine controlli touch e swipe super precisi per realizzare con facilità anche i tiri più difficili e ad effetto.
Tra le altre numerose funzioni ricordiamo la possibilità di costruire e personalizzare il nostro stadio, il mercato per la compravendita dei calciatori e l’incentivo a utilizzare i canali social integrati per ottenere facilitazioni nelle trasferte del nostro team, classifiche su misura per tenere d’occhio i nostri rivali più vicini o gli altri utenti in tutto il mondo e molto altro ancora.
Football Kicks: Title Race è gratis per iPhone e iPad.
[youtube id=”LyB_pc8Bx3E?rel” width=”620″ height=”360″]