Il servizio di consegna pasti di Rocket Internet, Foodpanda, ha ottenuto un nuovo finanziamento da Goldman Sachs, per un importo da circa 100 milioni di dollari, confermando l’enorme interesse che i servizi di consegna di cibo a domicilio stanno attirando negli ultimi mesi. Il finanziamento segue il precedente da 110 milioni di dollari dello scorso marzo, un investimento che ha aiutato Foodpanda ad acquistare servizi concorrenti in India, Messico, Russia, Brasile, Europa dell’Est e Sud-Est asiatico.
Il totale dei finanziamenti di Foodpanda hanno ora raggiunto 310 milioni dollari. L’azienda, che si concentra per ora sui mercati emergenti, ha affermato che userà le nuove disponibilità di denaro per espandere le consegna e migliorare il servizio nei suoi 40 mercati. “Siamo molto soddisfatti per il recente sostegno da Goldman Sachs Investment Partners, con la sua grande esperienza nei mercati online, e che, insieme con il nostro rinomato gruppo di investitori, ci permetterà di costruire il mercato mobile per la consegna degli alimenti nei mercati emergenti, raggiungendo oltre 3 miliardi di consumatori – ha detto Ralf Wenzel, co-fondatore e CEO di Foodpanda Group, in un comunicato – i mercati emergenti rappresentano la più grande opportunità nella consegna di cibo on-line e ci siamo impegnati a creare il modo più conveniente per ordinare e consegnare il cibo”.
Foodpanda è parte di un focus alimentare dedicato alle consegne online molto più grande realizzato da di Rocket Internet: nel febbraio scorso, Rocket Internet ha investito 568 milioni dollari in Delivery Hero, servizio di e-commerce che facilita la consegna dai ristoranti locali; inoltre sono stati investiti 149 milioni dollari in Hello Fresh, l’azienda con sede a Berlino che offre i kit per pasti e ricette per gli abbonati.