Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Fonti rinnovabili, Apple sfrutta i gas di discarica in Carolina del Nord

Fonti rinnovabili, Apple sfrutta i gas di discarica in Carolina del Nord

Pubblicità

Continua l’impegno costante di Apple sul versante ambientale e sulle fonti rinnovabili. L’ultima novità è un accordo di 16 anni con la contea di Catawba in Carolina del Nord per la costruzione di un impianto che consente di ottenere energia dai gas di discarica e di depurazione.

Il collegio dei Commissari della Contea ha approvato lunedì il contratto di affitto per consentire ad Apple l’uso di 3,7 acri nella Blackburn Resource Recovery, struttura di Newton, capoluogo della contea di Catawba, pagando solo 5,569.50 dollari di affitto per i primi cinque anni, periodo dopo il quale il prezzo stabilito potrà essere cambiato (ma non al di sotto del prezzo inizialmente concordato). Dopo 16 anni, Apple avrà la possibilità di rinnovare o meno il contratto.

Nell’accordo, come riportato da AppleInsider, la contea ha accettato di vendere ad Apple il 40% del metano prodotto nei siti di discarica: la multinazionale lo userà per la conversione in elettricità; la restante percentuale sarà sfruttata dalla contea per altri fini energetici.

Non è chiaro cosa intenda fare Apple con l’energia prodotta ma la Contea di Catawba è, tra le altre cose, il sito dove è presente uno dei più grandi data center della Mela, al momento alimentato con un mix di energia solare e biogas. È di ieri la notizia della nascita di Apple Energy LLC, controllata della multinazionale di Cupertino, costituita per vendere a privati l’energia prodotta in eccesso nei suoi impianti e che in futuro potrebbe servire anche per produrre l’energia per le stazioni di ricarica destinate alla Apple Car.

Un motore Jenbacher per la gestione delle fluttazioni nel contenuto di metano, simile a quelli usati nelle discariche controllate.
Un motore Jenbacher per la gestione delle fluttazioni nel contenuto di metano, simile a quelli usati nelle discariche controllate.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità