Se avete appena acquistato un iPhone oppure una altro cellulare, indubbiamente non vedrete l’ora di utilizzarlo; uno dei primi problemi, però, che solitamente si devono affrontare nel momento in cui si andrà a cestinare il vecchio cellulare è riuscire a trasmettere tutti di dati e i file dal vecchio al nuovo.
Uno dei metodi più rapidi è sicuri è Fone2Phone, programma per Mac di Novamedia che renderà più semplice il travaso delle informazioni. Installata l’applicazione, basterà connettere via Bluetooth il vostro cellulare al Mac e selezionare ciò che vorrete migrare. Fone2Phone scaricherà tutti i dati contenuti ordinandoli nella maniera più appropriata.
Un volta concluso il processo, potrete tranquillamente connettere il nuovo dispositivo al Mac e ripristinarvi i dati utilizzando la classica interfaccia di iSync, iTunes o FoneLink, a seconda del modello. Fone2Phone è compatibile con iPhone e altre marche di telefonino, ma anche con iPod.
Il programma richiede almeno Mac OS X 10.4.9 e un cellulare compatibile, la lista dei quali potrà essere reperita a questo link. Una versione demo è disponibile sul sito ufficiale; la versione definitiva costerà 16,72 Euro.