Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » TV su cellulare, il fondatore di Dreamworks prova a convincere Apple

TV su cellulare, il fondatore di Dreamworks prova a convincere Apple

Pubblicità

La TV su cellulare può essere interessante per Apple. Questo, almeno, è quel che pensa Jeffrey Katzenberg, ex CEO e fondatore di DreamWorks Animation (lo studio cinematografico specializzato in animazione che ha creato fenomeni come Shrek, Kung Fu Panda e Madagascar) che ha parlato di questo progetto con Tim Cook.

Katzenberg, come spiegano Variety e CNBC, ha incontrato il CEO di Apple alla Allen & Co. media conference di Sun Valley, assieme ad altri big del settore dei media e della tecnologia, cui ha provato a spiega la sua idea: un progetto da 2 miliardi di dollari che dovrebbe trasferire contenuti della Tv, con canali e contenuti speciali, sui dispositivi da tasca tra cui cellulare tablet.

VarietyNon è chiaro se Apple è interessata o no alle proposte di Katzenberg ma l’idea di New TV è la creazione di filmati di breve durata da realizzare con i budget normalmente destinati a proposte per la prima serata e destinati a un pubblico tra i 18 e i 34 anni. «Immaginate una serie televisiva come “Empire” o “Scandal” – scrive Variety – ma ridotta a episodi di 10 minuti adatti al consumo da mobile; o un talk show di cinque minuti, o un notiziario di due minuti, tutti legati da talenti di alto profilo».

Oltre a cercare un partner per la distribuzione, Katzenberg sta tentando anche di creare soci per i contenuti; la CBS e il CEO di Disney Bob Iger stanno prendendo in considerazione la possibilità di produrre show per il servizio. “L’esplosione di interesse nei brevi filmati è evidente a tutti, ma molto di quello che abbiamo visto sono produzioni amatoriali, contenuti generati da utenti” ha spiegato Iger a Variety spiegando che potrebbe essere interessante “un approccio professionale e coordinato verso questo tipo di contenuti”.

Katzenberg ritiene necessario creare nuovi format ad hoc per le piattaforme mobili, con contenuti non più lunghi di dieci minuti, senza interruzioni pubblicitarie e monetizzazione che potrebbe arrivare da sponsorizzazioni e integrazione dei brand. Il servizio potrebbe essere offerto con abbonamenti mensili o interamente gratuito con la sponsorizzazione di determinati marchi.

Non è da escludere l’interesse di Apple per l’operazione. La Casa di Cupertino è da tempo attiva nella creazione di contenuti originali e tra le tante operazioni finanziate recentemente: “Planet of the Apps” (reality show che vede protagonisti sviluppatori alle prese con lo sviluppo e la promozione delle loro app con mentor quali: Gwyneth Paltrow, Jessica Alba, Gary Vaynerchuk e will.i.am), vari documentari sul mondo della musica, e la serie Carpool Karaoke.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità