Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » FoldersSynchronizer 5.1, ora a 64 BIT l’utility per backup e sincronizzazione

FoldersSynchronizer 5.1, ora a 64 BIT l’utility per backup e sincronizzazione

Pubblicità

Facile da usare nonstante una serie completa di impostazioni e configurazioni per adattarsi alle esigenze di ogni utente Mac per quanto riguarda la creazione di backup e la sincronizzazione di file e cartelle: con la nuova versione FoldersSynchronizer 5.1 diventa un software a 64 bit, ed è testato per funzionare su macOS Catalina. Tra le altre novità di questa storica utility rientra anche la calibrazione per gli schermi Retina di Apple e il supporto per la modalità Dark.

Ricordiamo che dal 1999 FoldersSynchronizer, creato da Lorenzo Puleo, noto sviluppatore italiano e amico storico della redazione di macitynet, è una della più popolari e performanti utility del mondo Mac per effettuare backup e sincronizzazioni di file, cartelle e dischi.

FoldersSynchronizer 5.1, diventa 64bit l’utility per backup e sincronizzazione FoldersSynchronizer permette di creare sessioni personalizzate di sincronizzazione e backup, applicare filtri sui file, sincronizzare cartelle multiple, eseguire macro e operazioni in AppleScript, configurare dei timer per il sync automatico, montare automaticamente dischi locali e remoti, visualizzare una anteprima dei file da copiare, salvare files di registro delle operazioni effettuato e moltissimo altro ancora.

FoldersSynchronizer 5.1, diventa 64bit l’utility per backup e sincronizzazionePer esempio grazie all’impiego dei filtri l’utente può eseguire operazioni su file e cartelle in base al nome, alla data di creazione e modifica, per dimensione, per tipo, per proprietario, gruppo e anche per esclusione diretta del pathname. Invece grazie alla funzione Cartelle Multiple è possibile configurare fino a 32 coppie di cartelle o dischi da sincronizzare/backup in un solo click.
FoldersSynchronizer 5.1, diventa 64bit l’utility per backup e sincronizzazioneNaturalmente è possibile programmare operazioni automatiche e periodiche di backup e sincronizzazione con la funzione Timer, come per esempio  “tutti i venerdì alle ore 23” oppure “ogni 2 ore da lunedì a venerdì, tranne il mercoledì” e così via in base alle proprie esigenze personali e lavorative.

FoldersSynchronizer 5.1, diventa 64bit l’utility per backup e sincronizzazioneIl software è anche in grado di risolvere eventuali conflitti con la funzione apposita. Ad esempio, se durante un backup entrambi i file sorgente e destinazione sono stati modificati dopo l’ultimo backup, l’utente può indicare al programma quale decisione prendere: ignorare i due file, rimpiazzare il file destinazione, o avvisare con una finestra di dialogo per dare modo di intervenire personalmente sul caso.
FoldersSynchronizer 5.1, diventa 64bit l’utility per backup e sincronizzazioneInfine il pannello Settings offre una ampia serie di opzioni. È possibile impostare un sync o un backup, cancellare i file “orfani” (Exact), escludere i file invisibili, quelli bloccati, ignorare le cartelle vuote, creare cartelle di destinazione con nomi parametrici come “Backup Lunedì”, “Sync Martedì” e così via. Particolarmente utile è la funzione che permette di sincronizzare il contenuto dei file Packages, e non l’intero file.

FoldersSynchronizer 5.1 costa 33,98 euro (Iva inclusa) e può essere acquistato direttamente dal sito web dello sviluppatore. Sono disponibili anche licenze di upgrade a prezzi inferiori per chi possiede già il software nelle versioni precedenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità