Selezionata tra una rosa di oltre 1.200 contendenti il programma FMtouch per iPhone e touch ha vinto il premio FileMaker Excellence Award: per festeggiare il riconoscimento lo sviluppatore propone uno sconto del 60% che porta il prezzo a 23,99 euro invece dell’originale 79,99 euro. FMTouch è molto più che un semplice visualizzatore di database FileMaker per i tascabili touch della Mela. Questo programma permette di memorizzare in iPhone e touch un numero infinito di database FM inoltre permette di eseguire tutte le principali funzioni dello storico database come per esempio creare nuovi campi, modificare dati e valori e molto altro ancora.
A partire dal database originale memorizzato sul computer, FMTouch crea una copia perfetta nella memoria di iPhone e touch in questo modo è possibile lavorare ovunque anche senza collegamento a Internet. Tutte le modifiche apportate al database sia da iPhone o touch, sia direttamente sul computer vengono sincronizzate quando è disponibile il collegamento Internet. Tra le funzioni aggiuntive integrate con l’ultimo aggiornamento ricordiamo la scansione dei codici a barre e nuove funzioni per scripting e calcoli. Ricordiamo che Macitynet ha già trattato FMTouch in questo articolo.
Per funzionare FMTouch richiede FileMaker Pro 8 o superiori, mentre Bento non è ancora supportato. Non si tratta di un applicativo indicato per tutti, ma gli utenti e i professionisti che lavorano con FileMaker possono trarre enormi benefici dal suo impiego sul campo. Grazie alla vendita promozionale è possibile acquistarlo con il 60% di sconto: 23,99 euro su App Store invece del prezzo di listino di 79,99 euro: ricordiamo che la promozione durerà per un periodo limitato di tempo.