COSA, società specializzata in consulenza e sviluppo applicazioni desktop e web, ha annunciato l’apertura delle iscrizioni a FM Devcon 2012, la Conferenza italiana per gli sviluppatori e gli utenti FileMaker.
“Dopo il grande successo delle precedenti edizioni”, comunica l’organizzazione, “vogliamo riproporre una nuova e rinnovata FM Devcon”. La comunità di utenti e sviluppatori che utilizza e apprezza FileMaker avrà “un nuovo momento di confronto, approfondimento e crescita interamente dedicato a questo magnifico software”.
L’appuntamento è a Rimini dal 17 al 19 ottobre. L’evento vero e proprio si terrà nei giorni 18 e 19, mentre per il giorno precedente all’appuntamento sono previsti due corsi: uno introduttivo/intermedio a FileMaker Pro e uno su FileMaker Go (per entrambi i corsi è necessaria una prenotazione separata).
Gli organizzatori fanno sapere che le sessioni copriranno le tematiche più importanti emerse negli ultimi anni e sugli orizzonti aperti con le versioni più recenti dello storico database. Questi argomenti verranno affrontati da riconosciuti esperti del mondo FileMaker, i quali metteranno a disposizione dei partecipanti le loro competenze e la loro esperienza nel settore. FileMaker, Inc. sarà presente in via ufficiale presenziando a sessioni tecniche e informative.
[A cura di Mauro Notarianni]