Tra i tre nuovi prodotti dedicati al fitness annunciati da Fitbit nelle scorse ore c’è Flyer, un nuovo paio di cuffie costruite per accompagnare l’utente durante l’attività sportiva. Disponibili in due colori, lunar gray e nightfall blue, sono senza fili e resistono al sudore, oltre a poter essere accoppiate al nuovo smartwatch Fitbit Ionic per permettere di ascoltare la musica lasciando il telefono a casa.
La particolarità di questi auricolari risiede nelle diverse alette intercambiabili, costruite in varie forme e dimensioni per meglio adattarsi alla conformazione delle più disparate cavità auricolari. Offrono due impostazioni audio, Signature e Power Boost, quest’ultima con un potenziamento alle basse frequenze per dare la carica negli allenamenti più intensi.
Incorporano un microfono per permettere di gestire le telefonate e possono anche interagire con l’assistente vocale dello smartphone abbinato. Sono anche piuttosto confortevoli, tanto che – spiega il produttore – possono essere indossati agevolmente anche quando si utilizzano caschi o fasce. La batteria promette fino a 6 ore di autonomia con una sola carica: nel confronto le BeatsX di Apple raggiungono le 8 ore continuate.
Fitbit Flyer saranno in vendita nei negozi oppure online a partire da ottobre. Da questo momento è possibile preordinarle al prezzo di 129,95 dollari.