Flux 3.1.24, innovativo, potente e flessibile software di web design XHTML/CSS con il 60% di sconto; ecco l’offerta disponibile oggi e domani grazie ad una delle consuete “operazioni week end” di MacUpdate.
Il sito che si occupa di software e promozioni sugli stessi, dà la possibilità di mettere le mani ad un prezzo eccellente (47,50 dollari, circa 36 euro, su un prodotto molto interessante per la fusione tra intuitività e potenza. Il suo funzionamento è in gran parte basato sul drag & drop ed è stato progettato per essere utilizzato senza necessariamente bisogno di codificare a mano il codice. Il programma si è rivelato sin dalle prime release molto pratico, interessante e in grado di sfruttare numerose caratteristiche intrinseche di Mac OS X. E’ possibile applicare filtri, trascinare JavaScript con il drag&drop, mette a disposizione un editor WYSWYG (What You See is What You Get), consente l’editing degli stili CSS e del codice XHTML. Non manca il supporto a iPhoto e varie funzionalità per l’upload del proprio lavoro sui server web.
L’applicazione supporta i tab nella modalità Page Designer, la visualizzazione a lista e ad albero nel File Manager, mette a disposizione una palette con widget (per la creazione di gallerie ed effetti JQuery), supporta elementi specifici per il controllo di contenuti multimediali di HTML5 (tag “video” e “audio”), colori e la possibilità di importare tavolozze personalizzate, Web Kit, il formato ePub, Plugin (molti dei plug-in CODA funzionano senza problemi, così come packages quali MooFX) e le API di Google Font. Non mancano, infine, tool per l’ispezione CSS che consentono di visualizzare dettagliatamente, in modalità grafica, il modello del riquadro CSS senza leggere il codice o ricorrere a utility separate.
Dal qui è possibile scaricare una versione demo del prodotto. Consigliamo caldamente la visione degli screencast (partendo da qui) per rendersi conto delle potenzialità dell’applicazione. Sullo stesso sito sono presenti alcune sezioni di aiuto (come una quickstart guide) che illustrano le funzionalità del programma (come allegare azioni, creare stili CSS, form, incorporare filmati, ecc.). Ma per acquistare a 47,50 dollari invece che 115 dollari; 89,99 euro su Mac App Store) si deve necessariamente partire da MacUpdate e comprare entro lunedì mattina alle 6