E’ in vendita anche in italia Flowerbud, un dispositivo tre in uno – umidificatore, diffusore e lampada intelligente – ideale per l’aromaterapia e per idratare l’aria di piccole stanze e uffici. La caratteristica di punta del nuovo arrivato di casa Vocolinc è la sua integrazione con i principali sistemi di casa Smart, ovvero con HomeKit di Apple, Alexa di Amazon e con l’Assistente di Google.
Può essere perciò inserito all’interno del proprio sistema ed essere controllato non solo via app, ma anche con la voce sfruttando gli assistenti virtuali dei propri dispositivi. Dalle linee eleganti e moderne, come altri del genere è progettato per diffondere gli oli essenziali con tecnologia ad ultrasuoni, trasformandoli in una nebbia profumata e fresca.
Si tratta di un’alternativa completamente naturale alla profumazione e umidificazione delle stanze priva di BPA, un composto organico che viene rilasciato nel tempo a seguito della decomposizione dei policarbonati e che, nel 2008, ha costretto i rivenditori a ritirare i biberon di plastica dagli scaffali dei negozi a causa di timori per i potenziali effetti sul cervello.
A migliorare l’umore ed alleviare lo stress non è solo la diffusione degli aromi ma anche la luce incorporata, che permette di creare atmosfera all’interno della stanza personalizzando la colorazione attraverso l’app gratuita LinkWise disponibile gratuitamente sui negozi digitali di iOS e Android.
Con modalità di auto-spegnimento al termine del liquido stipato nel serbatoio, si collega alla rete WiFi a 2.4 GHz e può essere controllato in remoto da qualsiasi punto della stanza o del mondo tramite HomePod, Apple TV, iPad, iPhone o via cloud Vocolink da Android. L’azienda promette aggiornamenti futuri del firmware via OTA, per poter così potenziare il dispositivo negli anni garantendone la compatibilità con le future tecnologie.
Vocolinc Flowerbud è distribuito in Italia da Accessory Line ed è in vendita anche su Amazon al prezzo di 60,99 euro.