Dire addio al mouse sarà possibile con Flow, un innovativo dispositivo wireless per Mac che potenzia il controllo e la gestione delle operazioni sul computer desktop o portatile attraverso comandi touch e gesture aeree.
Fin dal lancio sarà compatibile con più di 30 applicazioni tra cui Final Cut Pro X, Photoshop, Premere, SoundCloud, YouTube e Spotify: ad esempio con quest’ultimo, come mostrato nel video che alleghiamo in calce, sarà possibile saltare le tracce semplicemente effettuando uno swipe aereo sopra il dispositivo. Basterà ruotare la ghiera in metallo per uno zoom in-out in Photoshop, uno swipe verso sinistra sopra la cassa per annullare l’ultima azione in Premiere oppure allontanare la mano verso l’alto per regolare il volume di riproduzione in YouTube.
Stando quanto spiega la società ideatrice di Flow, per il momento è progettato per funzionare con computer desktop e portatili, ma in futuro potrebbe funzionare anche con applicazioni mobile. Attualmente è un progetto su Indiegogo che vedrà la luce soltanto se raggiungerà i 50.000 dollari necessari per avviare la produzione di massa: la raccolta fondi è a buon punto visto che mancano ancora 40 giorni al termine e sono già stati raccolti oltre 17.000 dollari per quello che sarà un prodotto disponibile sul mercato a partire da giugno 2015.