FlopTV e la fervida immaginazione di Maccio Capatonda portano su iPhone e touch un divertente videogioco basato su filmati interpretati da veri comici. Dopo che il giocatore ha assistito alla riproduzione di un filmato compare una schermata in cui è possibile scegliere tra tre vie di fuga: a seconda della strada scelta dal giocatore il programma mostra un altro divertente filmato. Sia nel caso di risposta sbagliata, con una sequenza in cui il protagonista Bruno muore, sia nel caso di una scelta corretta, in cui la fuga dallo spietato killer prosegue, gli spezzoni risultano così divertenti da spingere a proseguire nel gioco.
Il meccanismo alla base di FlopTV 12 ricorda quello dei videogiochi laser Dragon’s Lair e Space Ace ma in questa nuova fiction interattiva i riflessi non contano. E nemmeno la logica: il super eroe ubriaco, il pensionato eremita e anche la sexy psicologa così come gli altri divertenti personaggi che incontreremo nell’avventura non rispondono certo alle leggi della logica ma solo alla fantasia e allo humor demenziale che abbondano in FopTV12. Il titolo è caldamente raccomandato agli utenti che già conoscono e apprezzano FlopTV e l’irriverente humor di Maccio Capatonda.
Chi ama il genere demenziale, nel cinema così come nei videogiochi, ha ora a disposizione una nuova originale App da mostrare agli amici. Non essendo un vero videogioco è difficile stabilire il grado di attrattiva una volta completato il gioco, se non altro per vedere tutte le sequenze video a cui portano le varie scelte disponibili.
FlopTV 12 è disponibile su App Store a 2,39 euro.