Arriva su Apple Store online, la videocamera FLIR FX per esterni, che permette di monitorare la propria casa o il proprio ufficio direttamente dai dispositivi iOS, in streaming video HD.
Dotata di una custodia resistente alle intemperie per il monitoraggio video all’aperto, la telecamera FLIR FX trasmette lo stream video HD in tempo reale a uno smartphone o tablet Apple, per esaminare rapidamente il video di un intero giorno in un solo minuto, grazie alle funzionalità RapidRecap technology della FLIR, che concentra in un breve video le registrazioni di eventi accaduti nel corso della giornata, badando bene a mostrare solo le inquadrature in cui si notano movimento. Il video che segue è un chiaro esempio del funzionamento: all’interno di un’unica schermata vengono raccolti i movimenti dei soggetti inquadrati, ciascuno dei quali catalogato in sovrimpressione con l’orario di registrazione.
FLIR FX Outdoor include una batteria per un’autonomia fino a 2 ore di utilizzo continuo senza ricarica. Offre anche la visione notturna grazie a 2 LED IR di qualità professionale, così da coprire una distanza fino a 20 metri. Per poter osservare il flusso video su iPhone o iPad non sarà necessaria una connessione a internet, dato che il sistema supporta anche la funzionalità Wi-Fi Direct con o senza connessione internet. Inoltre, le riprese video HD possono essere facilmente registrate su una scheda microSD integrata o sul FLIR Cloud incluso nel bundle di acquisto iniziale: l’abbonamento Basic memorizzerà 48 ore di video di eventi su movimento e di video RapidRecap, e include tre RapidRecap al mese. FLIR offre anche un numero illimitato di RapidRecap e 30 giorni di archiviazione.
FLIR FX Outdoor è disponibile sul sito ufficiale Apple direttamente a questo indirizzo, dove costa 299,95 euro. L’applicazione ufficiale iOS per visualizzare lo streaming video, invece, è disponibile gratis in App Store a questo link.