Sebbene le volpi siano notoriamente furbe, in questo puzzle di Torus Games, Ollie ha bisogno di un aiuto: sarà infatti, l’utente a dover predisporre le giuste mosse in ciascuno stage, per permettere alla volte di giungere a destinazione. Il titolo è davvero ben fatto, soprattutto dal punto di vista grafico, ed è disponibile gratis in App Store.
Per ciascun livello il giocatore avrà il compito di condurre la volpe Ollie al traguardo, semplicemente muovendo delle casse di legno disponibili. E’ possibile spostare le casse a suon di slide in ciascuna delle quattro direzioni possibili, mentre con un semplice tap a schermo si potrà richiamare la volte in un determinato punto del livello. Ollie può camminare e correre per via orizzontale, potendosi arrampicare solo di un gradino alla volta. Non sarà in grado di saltare o raggiungere piattaforme troppo alte, così che sarà l’utente a dover creare il percorso adatto per permettere alla volpe di raggiungere il traguardo.
Per ciascun livello ci sono varie missioni: oltre al raggiungimento della casella a scacchi, il giocatore dovrà completare il percorso entro un numero di mosse a disposizione e raccogliere tutte le monete disponibili all’interno dell’area di gioco. In realtà, raggiungere il traguardo è l’unico obiettivo imposto per passare il livello, mentre gli altri due servono solo a decretare un eventuale perfect score. Il numero di mosse a disposizione viene intaccato soltanto quando si muovono le casse in legno, mentre la corsa della volpe Ollie è libera e non consuma mosse disponibili.
La grafica è davvero curata, soprattutto quella della volpe protagonista, che oltre ad avere un manto lucido
Flipper Fox è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.