Flipboard è totalmente localizzato in Italiano. L’importante ed innovativa applicazioni che trasforma i feed RSS, da siti e social network, in una vera e propria rivista da sfogliare, con copertine, immagini, testi, possibilità di salvare i preferiti, non solo presenta ora una interfaccia nella nostra lingua, ma si occupa anche di localizzare i contenuti.
Si tratta, come spiega a Macitynet il team di Flipboard, «di centinaia di siti raccomandati di fonti molto note, fino a blog di nicchia e podacast locali. In questo modo i nostri lettori in Italia hanno un’esperienza d’uso completamente personalizzata e vicina alle loro esigenze».
Fliboard con la nuova versione si integra anche con Google+ e permette di commentare i post, dare il proprio +1 e condividere contenuti con specifiche cerchie, preservando così le caratteristiche principali del social network di Mountain View. L’ultima versione permette anche di loggarsi in Youtube e offre anche diverse altre ottimizzazioni dello design e del codice.
Ricordiamo che l’applicazione, al centro di numerosi riconoscimenti e premi è da oggi disponibile anche per piattaforma Android.
Flipboard è un’applicazione Universal e si scarica gratis da qui