Flipboard ha annunciato di aver acquisito l’applicazione Zite da CNN, ed inizierà immediatamente a mostrare i contenuti di CNN all’interno Flipboard. L’azienda non ha rivelato il prezzo per l’acquisizione, ma secondo CNNMoney si tratterebbe di una cifra vicina ai 60 milioni di dollari; la stessa CNN aveva pagato circa 25 milioni dollari quando acquisì Zite a metà del 2011. Per chi non la conoscesse Zite è un magazine interattivo capace di suggerire agli utenti diversi contenuti riguardanti tematiche specifiche, funzionalità particolarmente interessante per chi desidera scoprire nuovi contenuti e non limitarsi a seguire fonti già conosciute.
Flipboard dice che interromperà gli aggiornamenti di Zite, ma aggiungerà alcune delle sue capacità a Flipboard. Questo comprende riviste e contenuti provenienti da fonti come CNN. Flipboard ha anche annunciato che prsete renderà disponibili pubblicità a piena pagina che potranno essere costruite intorno al contenuto di CNN, formati simili a quelli ch si possono trovare sulle classiche riviste cartacee.
L’interesse di Flipboard, che genera 2,5 miliardi di pagine viste al mese e aggiunge 250.000 nuovi utenti ogni giorno, è legato sia al contenuto, sia la tecnologia di Zite. La tecnologia di personalizzazione di Zite è stata di particolare interesse e sarà un’opzione in più offerta agli utenti di Flipboard per personalizzare i contenuti in base agli interessi di ciascun utente. Zite per il momento potrà comunque essere sempre utilizzato anche se ormai la migrazione verso Flipboard è in atto.