Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » FlickType, la tastiera QWERTY per Apple Watch

FlickType, la tastiera QWERTY per Apple Watch

Pubblicità

La tastiera QWERTY per Apple Watch non è mai esistita, fino ad oggi: l’app FlickType per iPhone e iPad infatti si è da poco aggiornata introducendo il supporto allo smartwatch di Apple, una novità che potenzia (e non poco) la digitazione dei testi dal polso.

Apple mette a disposizione soltanto una funzione di dettatura, grazie alla quale un messaggio può essere dettato a voce e venire trasformato in testo grazie alle tecnologie di riconoscimento vocale. In alternativa c’è Quick Type, uno strumento tramite il quale si possono scrivere manualmente lettera dopo lettera sul quadrante, comodo certamente per messaggi brevissimi, di poche parole.

Con FlickType invece ora avremo finalmente una tastiera QWERTY completa. Non è possibile sostituirla a quella di default di watchOS, quindi per digitare una risposta ad un messaggio o in generale scrivere del testo per una specifica applicazione sarà necessario aprire FlickType, digitare il testo desiderato per poi copiarlo ed incollarlo dove serve.

flicktype tastiera qwerty per apple watch

Quest’app è stata lanciata inizialmente su iPhone e iPad con l’obiettivo di migliorare la digitazione grazie a tasti grandi e design minimale, con un forte contrasto visivo tra lettere e sfondo. Offre anche alcune scorciatoie per modificare rapidamente una parola, aggiungere segni di punteggiatura o emoji e spostare il cursore. Secondo gli sviluppatori gli utenti di FlickType «Digitano tre o quattro volte più velocemente rispetto alla tastiera standard» e con meno errori, promettendo quindi una maggiore produttività su una comune tastiera QWERTY, senza perciò dover imparare un nuovo metodo di scrittura come si fa ad esempio con le tastiere Swype.

FlickType è un’app gratuita e si scarica da qui in versione universale per iPhone, iPad ed Apple Watch. Per sostituirla alla tastiera predefinita di iOS è necessario acquistare un abbonamento mensile a 0,99 dollari oppure il pacchetto con rinnovo annuale a 11,99 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità