Mentre ancora latita l’applicazione nativa per iPhone e iPod, Flickr ristruttura la sua interfaccia web per gli apparati di Apple. Il sito ufficiale ha sempre avuto una grossa dipendenza dalla tecnologia flash, aspetto che ha sempre reso difficile la fruizione del servizio via iPhone e iPod touch.
Ora il portale posseduto da Yahoo! ha finalmente sviluppato una versione mobile del suo siti adattata; sarà dunque possibile navigare all’interno del sito mantenendo il feeling e l’impatto visivo tipico del sito fotografico.
Purtroppo le possibilità di interazione sono ancora limitate, non potendo modificare tag, titoli o sistemare i propri album. Per chi volesse sperimentare la nuova versione mobile di Flickr, basterà connettersi all’indirizzo http://m.flickr.com.
Resta ancora un mistero che un servizio così interessante, soprattutto nell’ottica di un’integrazione con i dispositivi mobili più utilizzati, più in voga e capaci di riprendere fotografie per inviarle direttamente online, non abbia ancora rilasciato un’applicazione nativa capace di sfruttare tutte le potenzialità insite.