Yahoo! ha annunciato la nuova app dedicata a Flickr per iPhone che consente di scattare, applicare filtri, condividere, taggare e archiviare facilmente singole foto o album direttamente dal proprio smartphone Apple.
La app comprende anche una nuova interfaccia di scatto, pulita ed essenziale, e una più estesa funzione di condivisione non solo via Flickr ma anche attraverso altri social network. L’applicazione include anche la condivisione via Tumblr, Facebook e Twitter, l’invio tramite e-mail e la funzionalità geotag con Foursquare.
Infine, per la gioia di chi li attendeva, finalmente la nuova versione di Flickr introduce anche i filtri immediati, che hanno fatto al fortuna di Instagram. Suona forse un po’ strano pensare che Flickr, uno dei primi siti definiti 2.0 e pioniere nella condivisione online della immagini, arrivi circa due anni dopo Instagram nell’introduzione di tale funzionalità. Meglio tardi che mai.
La nuova versione 2.0 di Flickr è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 4.3 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5. L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store; per scaricarla è sufficiente seguire questo link diretto all’App Store. Qui di seguito il video di presentazione ufficiale della app.