Yahoo ha finalmente annunciato Flickr per iPad, applicazione in realtà universale, compatibile anche con iPhone, ma ora finalmente ottimizzata per poter approfittare del più ampio schermo del tablet della Mela. Questa nuova versione di Flickr per iPad è ottimizzata per sfruttare al meglio lo schermo più grande su iPad, offrendo allo stesso tempo l’interfaccia della app, l’efficace macchina fotografica integrata nel software e la versatilità necessaria per gestire le tue foto in mobilità, con la possibilità di visualizzare immagini in alta risoluzione fino a 3.000.000 pixel per foto.
Gli utenti Flickr possono navigare le foto in orizzontale o verticale con un interessante layout ottimizzato per iPad. Le foto nel feed possono essere visualizzate in formato cascata ed è possibile interagire per migliorare il profilo in maniera diretta, con avatar, foto di sfondo, introduzione, e link di siti web. La app consente infine di poter catturare le immagini con i filtri dal vivo, oppure sceglierli dopo lo scatto, per poi condividere le immagini su altri social network, come Facebook, Twitter, Tumblr e altre piattaforme.
Con le novità Yahoo spera di riportare in auge il primo social network fotografico, ormai superato ampiamente in popolarità da Instagram. Flickr per iPad è disponile per iPhone e iPad, richiede iOS 8.0 o versioni successive e può essere scaricata direttamente da App Store seguendo questo link diretto.