La guerra tra social network continua senza esclusione di colpi, o meglio, con l’aggiunta di funzioni sempre nuove, non solo online ma anche e soprattutto all’interno delle rispettive app. E’ il caso di Flickr 3.0, ultima versione dell’app ufficiale per iPhone e iPad della nota piattaforma social dedicata alle fotografie che introduce una funzione offerta da tempo dal suo acerrimo nemico Instagram: la possibilità di registrare brevi video in alta definizione.
Se utilizzate Vine di Twitter o Instagram, vi risulterà familiare registrare un filmato anche con il nuovo Flickr 3.0: è sufficiente toccare e tenere premuto il dito sull’enorme pulsante rosso REC, quando si rilascia viene creata una clip. In questo modo è possibile registrare più video, a patto di rimanere nel limite dei 30 secondi.
L’app guadagna anche alcuni nuovi strumenti per migliorare le fotografie, come livelli, ritaglio, bilanciamento del colore, contrasto, saturazione e altro ancora, con la possibilità integrata di condividere le foto più belle su Facebook, Tumblr e Twitter.
Flickr 3.0 è una app universale, localizzata in italiano, è compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 7.0 o versione successiva, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.