Flick Kick è un gioco con animazioni grafiche classiche molto divertente in cui l’utente è impegnato a calciare tiri e punizioni con tanto di barriera, provando ad emulare i grandi specialisti del genere in carne ed ossa.
Sfruttando l’interfaccia semplice intuitiva e il gameplay basato sulle leggi della fisica, bisognerà strisciare lo schermo con un dito in modo che, in base al punto di impatto, si potrà imprimere alla palla la traiettoria desiderata per indirizzarla in goal ora con un pallonetto, ora con una parabola perfetta per aggirare la barriera, ora con un potente tiro imprendibile.
Man mano che si procede nel gioco crescerà il livello di difficoltà e per mandare a segno il tiro occorrerà essere sempre più abili nel dosare la forza, per evitare che la palla finisca sugli spalti, e nell’imprimere l’effetto giusto affinché la palla disegni la traiettoria corretta per infilarsi in porta.
L’app prevede diverse modalità di gioco, quali:
– Allenamento, per migliorare i propri colpi;
– Arcade, per misurarsi con tiri continui aggirando la barriera;
– Skillshot, per confrontarsi con i propri beniamini del mondo del calcio, provando ad infilare la palla all’interno della Skill Zone (zona di competenza) in prossimità dei pali e della traversa, in questa modalità ogni volta che si sbaglia un tiro si perde una vita, ma tutte le volte che si manda la palla in rete all’interno della Skill Zone se ne guadagna una;
– Bullseye, per provare a segnare colpendo contemporaneamente i bersagli che appariranno in porta con un timer che inesorabile segna il trascorrere del tempo a disposizione;
– Time Attack, per battere ogni record di goal segnati prima che scada il tempo.
Il gioco supporta OpenFeint per confrontarsi in Rete su risultati e classifiche. Il suo ultimo aggiornamento ha introdotto la possibilità di effettuare segnalazioni per agevolare gli sviluppatori nella risoluzione dei problemi del gioco.
Flick Kick 1.8.1, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 3.0 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 0,79 €.