“Squadra che vince non si cambia”, è proprio il caso di dirlo per Flick Kick Football Legends, una nuova versione del popolare videogame del calcio Flick Kick Football per iOS sviluppato da PikPok.
Il gameplay è rimasto immutato ma con importanti aggiunte: vengono proposte una serie di situazioni di gioco, in particolare i calci piazzati, in cui il giocatore deve scegliere il momento esatto per intervenire e poi effettuare il tiro scorrendo il dito sullo schermo. Per riuscire occorre però calibrare con cura non solo i tempi ma anche la direzione e la forza del tiro, adeguando di volta in volta il nostro swipe sullo schermo touch: infatti anche il nuovo Flick Kick Football Legends, come il celebre predecessore, integra un motore fisico che rende la sfida divertente e appassionante.
Questa volta però non dovremo impegnarci solo nei calci di rigore e nei calci di punizione: l’azione di gioco è stata ampliata per includere ora anche i passaggi, altri tiri, le scivolate in difesa e molto altro ancora. A differenza delle versioni precedenti, a scendere in campo questa volta sono le vecchie glorie del calcio inglese, un po’ appesantite e con qualche capello in meno, ma sempre bravi sul campo di gioco.
Flick Kick Football Legends si contraddistingue per la bella grafica che richiama direttamente i cartoni animanti, i divertenti siparietti tra i due commentatori, e la possibilità di gestire la squadra acquistando altre leggende del calcio in pensione con i soldi virtuali guadagnati vincendo le varie partite o con i “premi partita”. Naturalmente, se la valuta del videogame non è sufficiente, se ne può acquistare altra con soldi veri direttamente tramite in-app-purchase. Il gioco è compatibile con qualsiasi dispositivo con installato iOS 5 o versioni successive, escluso però iPod touch di quarta generazione.
Flick Kick Football Legends si può scaricare gratuitamente da App Store per iPhone e iPad.