Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Yahoo, un altro pezzo se ne va: Flickr acquistata dal portale fotografico professionale SmugMug

Yahoo, un altro pezzo se ne va: Flickr acquistata dal portale fotografico professionale SmugMug

Pubblicità

Flickr è stata acquistata dal servizio di hosting fotografico professionale SmugMug. Il destino del servizio di pubblicazione immagini era nell’aria come parte del continuo declino di Yahoo, che è stata a sua volta acquistata da Verizon lo scorso anno per 4,5 miliardi di dollari e unificata con AOL in una nuova realtà denominata Oath.

flickr acquistata da smugmugLanciato nel 2004 Flickr è stato uno dei primi servizi dell’era 2.0 di Internet, fra i primi a spingere fortemente l’acceleratore sui contenuti generati e pubblicati online dagli utenti.

Yahoo lo aveva poi acquistato nel 2005 per 35 milioni di dollari, ma non è mai sembrata davvero in grado di investire efficacemente sul sito fotografico, anche se ha provato varie riprogettazioni e nuovi servizi senza però riuscire a contrastare l’avanzata di alternative concorrenti come Instagram.

L’acquirente non ha intenzione di pensionare il servizio: l’azienda intende mantenere Flickr come una comunità autonoma e dargli più risorse e attenzione di quanto non abbia fatto Oath fino ad oggi. Ma dal punto di vista della tecnologia, questa acquisizione potrebbe essere molto interessante per SmugMug, che a livello di utenza e popolarità è nettamente inferiore rispetto al servizio fotografico che ora possiede. “Flickr è sopravvissuto attraverso molti cambiamenti e resta ancora parte del cuore dell’intera rete di Internet”, ha detto a USA Today il CEO di SmugMug, Don MacAskill.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità