Quanto sarebbe bello se qualsiasi cosa su iPhone potesse essere gestita all’occorrenza tramite un pulsante a distanza? Questa dev’essere stata la domanda che si sono posti gli ideatori di Flic, un semplice pulsante per iPhone che può essere programmato per gestire decine di funzioni diverse.
Un tocco, oppure due tocchi consecutivi o un click prolungato: sono tre gli input rilevati e disponibili per ciascun pulsante che di fatto può essere quindi programmato per eseguire fino a tre operazioni diverse. Spegnere la sveglia, accendere o spegnere le luci, gestire la riproduzione musicale, inviare la posizione GPS o un messaggio di aiuto ad un familiare, avviare il navigatore verso il prossimo appuntamento e molto altro: queste e molte altre le opzioni programmabili e mostrate in un video che alleghiamo in calce all’articolo.
Attualmente Flic è un progetto disponibile su Indiegogo che ha riscosso un grande successo tra gli utenti, visto che in poco tempo ha già superato gli 80.000 dollari necessari per poter avviare la produzione di massa. Ancora per 45 giorni sarà possibile contribuire al progetto acquistando quindi in anteprima 6 pulsanti a 99 dollari (risparmiando il 39% sul prezzo di vendita), che saranno inviati non appena il prodotto verrà lanciato sul mercato.