Flic è un’applicazione molto semplice, dedicata ad un obiettivo ben specifico, cioè la rimozione delle immagini dal rullino fotografico su iOS. Con Flic è possibile cancellare e gestire le immagini del proprio rullino foto in maniera semplice, intuitiva e immediata. L’applicazione presenta tutte le foto del rullino fotografico uno ad una: l’utente può così esaminarle singolarmente e decidere se cancellarle o tenerle.
Se la fotografia non ci soddisfa e desideriamo cancellarla, basterà farla scorrere fuori dallo schermo verso sinistra con il classico “swipe” in questo modo la invieremo al censtino dell’app; se invece apprezziamo l’immagine visualizzata e desideriamo conservarla, è sufficiente effettuare lo stesso gesto, ma questa volta facendo scorrere il dito verso destra. Quando il cestino sarà abbastanza pieno, è possibile svuotarlo definitivamente, per fare spazio sul dispositivo, oppure di tenere ancora un po’ di tempo le immagini in attesa, prima di cancellarle per sempre.
Come emerge nelle descrizioni, Flic è davvero facile e rapido da usare, l’interfaccia intuitiva e la semplicità con cui è possibile scorrere il proprio rullino fotografico e decidere il destino delle immagini che abbiamo scattato sono altrettanto piacevoli nell’utilizzo, e rendono il procedimento comodo e pratico, soprattutto dopo sessioni fotografiche prolungate.
L’applicazione è in sconto al 50 per cento per un periodo di tempo limitato; è compatibile con iPhone e iPod touch e richiede la versione 8.0 di iOS o successive. Flic per iPhone costa 99 centesimi su App Store