Fino a oggi abbiamo visto lenti esterne da applicare all’obiettivo degli smartphone per foto diverse e creative: il nuovo Flens invece sfrutta lo stesso principio per concentrare e potenziare la luce emessa dal flash.
Flens è costruito in alluminio, integra una lente di qualità e anche piccoli magneti in neodimio per agganciarsi a un piccolo anello adesivo da applicare intorno al flash dello smartphone. Funziona con praticamente tutti gli iPhone rilasciati da iPhone 4 in poi, inclusi i modelli Plus, fino a iPhone SE oltre che a diversi modelli di smartphone Android e anche Windows Phone.
Gli ideatori di Flens sono giovani ragazzi italiani, così come la produzione realizzata nel nostro Paese: nella pagina del progetto kickstarter dichiarano che la luce del flash originale viene concentrata e potenziata 10 volte, rendendo così possibile foto e video notturni, oltre che naturalmente utilizzare lo smarpthone come una migliore torcia elettrica.
Chi sceglie di sostenere il progetto può ottenere una delle prime unità di Flens al prezzo di 17 euro con spedizione prevista per luglio di quest’anno. Quando sarà ufficialmente disponibile nel 2017 il prezzo sarà di 30 euro.