Se anche voi, come molti VIP, detestate i vostri amici che vorrebbero fotografare ogni secondo della loro esistenza, includendo la vostra persona, il DJ Chris Holmes potrebbe aver creato la linea di vestiti che fa per voi. Si chiama Flashback ed a prima vista sembra un linea di capi di vestiario normalissimi, caratterizzati da un normale colore grigio vivace, sobrio ma elegante. In realtà il tessuto dei capi Flashback è rivestito con migliaia nanosfere di vetro che riflettono la luce in maniera massiccia.
Il risultato è che basterà scattare una fotografia del soggetto che indossa uno dei capi Flashback con il flash per ritrovarsi con una fotografia incredibilmente sottoesposta del soggetto, mentre i capi saranno brillantissimi. In questo modo la foto sarà irrimediabilmente bruciata e l’immagine del VIP (o anche vostra) sarà inutilizzabile. I capi al momento sono tutti in campagna di finanziamento su un Betabrand e c’è solo l’imbarazzo della scelta: giacche, pantaloni, sciarpe, e giacche con cappuccio e cappello.
Trattandosi di un DJ e di contrastare i paparazzi che assediano le discoteche e i locali notturni, il sistema pare efficace solo di notte, visto che di giorno i vestiti poco possono, ma si tratta di un buon modo di iniziare…
Al momento solo la giacca con cappuccio e la sciarpa hanno raggiunto il finanziamento necessario per la realizzazione, sebbene le campagne siano ancora in corso. Se volete anche voi sfruttare quest’occasione e riuscire ad ottenere un vestito per impedire alla gente di fotografarvi, potete visitare questa pagina su BetaBrand.
Qui di seguito un video esplicativo del progetto.