Il termine Flappy è oramai uno dei più utilizzati tra gli sviluppatori per portare alla popolarità i propri prodotti. Il successo di Flappy Bird, infatti, ha davvero stravolto il mondo dei giochi mobili. In ogni caso, Flappy Golf non tenta di emulare semplicemente le meccaniche del noto successo di Nguyen, ma le utilizza per dar vita a qualcosa di veramente semplice e divertente. Noodlecake Studios, studio di sviluppo dietro questo Flappy Golf, è stato in passato sotto i riflettori per via di Stickman Golf, un gioco di golf basato sulle leggi della fisica davvero apprezzato dagli utenti. Flappy Golf è un gioco di golf, identico per grafica a Stickman Golf 2, ma che utilizza le classiche meccaniche di Flappy Bird per mandare in buca la pallina.
Ed infatti, anziché prendere la mira con una comune mazza, decidendo potenza di tiro e angolazione, il giocatore si troverà ad eseguire continui tap a schermo per far svolazzare la piccola pallina. I continui tocchi a schermo, come nel più classico dei Flappy Bird game, permetterà alla pallina di volare per brevi lassi temporali, così da poter raggiungere indisturbata la buca. Naturalmente, l’utente dovrà cercare di utilizzare meno tocchi possibili, così da centrare il PAR previsto per ciascuna buca e guadagnare il maggior punteggio possibile.
I circuiti all’interno dei quali si svolgerà l’azione di gioco sono in tutto e per tutto simili a quelli già apprezzati in Stickman Golf 2. Le ambientazioni sono ricche di ostacoli ed elementi di disturbo, ma grazie alla possibilità di far svolazzare la pallina per aria, l’intero prodotto risulta leggermente più facile dell’originale Stickman Golf 2. In ogni caso, per ottenere la stellina d’oro in ogni corsa, sarà necessario utilizzare davvero pochi tocchi.
Flappy Golf è disponibile in App Store per iPhone e iPad in versione universale. Si scarica gratis direttamente da qui.