Dopo la fortunata serie Stickman Golf, titolo che ha saputo dare al mondo del golf una sfumatura immediata e action, assolutamente adatta al mondo mobile, lo sviluppatore ha deciso di trasformare il brand in un gioco simile a Flappy Bird: Flappy Golf 2 è la seconda incarnazione di questa idea. Ecco come funziona.
Sono sufficienti pochi tap a schermo, sulla sinistra o sulla destra dello schermo, per far battere le ali alla pallina e spostarla sul green, dirigendola verso la buca. Come in un qualsiasi gioco di golf, ciascun livello impone un numero di colpi predefinito per andare in PAR, assegnando una medaglia doro, d’argento o di bronzo, a seconda dei colpi, meglio battiti d’ali, utilizzati, per mettere la pallina in buca.
Se già la modalità single player presenta davvero tante buche, e tutte da poter rigiocare per ottenere punteggi maggiori, Flappy Golf 2 propone anche una modalità online, così da poter sfidare i propri amici, sia in locale, che online. In totale, Flappy Golf 2 offre 29 campi, con altri in arrivo nei prossimi aggiornamenti gratuiti.
A livello grafico Flappy Golf 2 utilizza lo stesso disegno che l’autore ha implementato sulla serie Stickmen Golf, così come il sonoro. Si tratta, sostanzialmente dello stesso tratto e della stessa soundtrack, effetti compresi. Lo stile cartoon piacerà certamente a molti, sposandosi perfettamente con la filosofia arcade e spensierata del prodotto.
Flappy Golf 2 è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.