Flappy Bird, quello vero, potrebbe ritornare in App Store. Questo è quanto emerge dalle parole di Dong Nguyen, autore del fenomeno videoludico che ha diviso fan e critica. Lo stesso, infatti, si è finalmente aperto in una una lunga intervista rilasciata al portale Rolling Stone, durante la quale ha parlato parecchio del gioco, delle motivazioni che hanno portato al suo ritiro da App Store e anche del futuro dell’applicazione. Insomma, c’è ancora speranza che Flappy Bird, quell’originale, possa tornare su iPhone e iPad.
Per quanto concerne le motivazioni che hanno portato l’autore a rimuovere il titolo dalle vetrine digitali di Apple e Google si è detto molto in passato: l’autore ha confermato che il gioco creava dipendenza e che tutto il successo ottenuto dal titolo gli stava addirittura rovinando la vita. Giusto per capire le proporzioni di quanto stava accadendo, Nguyen ha anche confessato che dopo l’ultimo tweet, nel quale annunciava il ritiro del titolo da App Store, Flappy Bird è stato scaricato ben 10 milioni di volte in sole 22 ore.
Dopo il ritiro del gioco da App Store molte sono state le voci ufficiose che hanno provato a spiegare l’accaduto. Secondo alcuni, addirittura, dietro il ritiro di Flappy Bird c’era addirittura la mano degli avvocati di Nintendo, anche se la voce non ha trovato alcuna conferma ed è stata smentita in più occasioni. In ogni caso, la rimozione di gioco ha avuto come ovvia conseguenza l’arrivo di numerosissimi cloni, anche se lo stesso Nguyen ha affermato che nessun titolo sarà mai come l’originale. In ogni caso, quanti avevano scaricato il gioco prima della rimozione, continuano ancora a tentare di battere record sul record, dato che il titolo continua a funzionare regolarmente, anche se non più disponibile all’acquisto.
Le ultime informazioni rilasciate durante l’intervista aprono comunque speranze per il ritorno del gioco in App Store. Sebbene, infatti, siano molte le società che attualmente tentano di acquistare il brand senza riuscirvi, Nguyen ha dichiarato di voler rimanere indipendente, e di non essere attualmente al lavoro su alcun aggiornamento per il gioco. In ogni caso, ha affermato a chiare lettere che sta pensando di rilasciarlo nuovamente su iOS e Android.