Per gli amanti dei giochi gestionali, ma anche per qualcuno che cerca una novità con numerosi elementi di originalità, è da poco sullo Store Fiz: The Brewery Management Game, app in versione Universal in vendita a 1,70 euro che vi porterà nel mondo dei produttori di birra.
A spiegare l’obiettivo e il senso stesso del gioco è lo stregone che apre il video di presentazione: «Ci sono dei giochi dove dovete salvare la principessa, uccidere il drago, salvare il mondo… Ma questa volta dovrete fare qualcosa che è veramente importante. Fare birra!». E, infondo, è proprio questo quello che farete in Fiz: The Brewery Management Game produrre una delle bevande più antiche inventate dall’uomo, carica di cultura e sapore.
In Fiz: The Brewery Management Game lo farete con un tasso di realismo non da poco: nel vostro birrificio semiartigianale dovrete utilizzare oltre 70 ricette diverse con combinazioni di ingredienti sempre differenti, assumere fino a 20 addetti (non solo persone comuni, ma anche, ad esempio ninja e frati) con caratteristiche e skill peculiari (che potranno essere migliorati via via che proseguirete nel gioco) scegliere dove e come vendere la merce – con 25 mercati diversi e la possibilità di stoccare in magazzino le partite che si vuole aspettare a vendere -, fare quadrare i conti e gestire oltre 60 eventi casuali e obiettivi specifici (come vincere premi di qualità).
La grafica – e ormai è forse l’elemento meno originale di Fiz: The Brewery Management Game – è a pixeloni in stile 16-bit che ricorda i vecchi videogame anni ’90. Il tutto, garantiscono gli sviluppatori, per oltre 20 ore di gioco per singola partita. Insomma, da non perdere per gli appassionati dei gestionali e della bionda.
Fiz: The Brewery Management Game è disponibile a 1,79 euro in versione Universal.
http://www.youtube.com/watch?v=Vp7ZXQg3hcw