Il personal trainer su smartphone. Ecco come si presenta FitStadium, una nuova applicazione disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e Google Play Store per smartphone Android incentrata sull’allenamento a corpo libero.
Sviluppata in Italia sotto l’ala di the Wellness Company, FitStadium si offre come guida per tenersi in forma seguendo un piano completamente personalizzato e con la libertà di allenarsi ovunque. Non sono necessari attrezzi, quindi si ha a che fare con allenamenti che possono essere svolti tranquillamente in casa come al parco oppure in ufficio, magari durante la pausa pranzo.
L’utente può costruire l’allenamento in base alle proprie esigenze, evolvendolo e migliorandolo giorno dopo giorno: dal principiante all’utente fuori allenamento, fino a colmare le esigenze dell’atleta professionista, sono centinaia gli esercizi integrati e classificati in base al livello di difficoltà. Per perdere peso oppure aumentare forza e massa muscolare, già dal primo workout l’app è in grado di analizzare le capacità dell’utente e stabilire un punto di partenza, impostando l’allenamento più adatto. Inoltre è possibile decidere di volta in volta il tempo a disposizione per allenarsi, adeguando conseguentemente gli esercizi da eseguire per raggiungere il proprio obiettivo.
Alla fine di ogni esercizio si potranno inserire alcuni feedback, aiutando così il software ad elaborare i successivi step in maniera ottimale, riducendo al minimo gli sforzi per ottenere il risultato desiderato nel minor tempo possibile. Ad esempio, se un esercizio è troppo difficile, l’app lo sostituirà con uno simile ma più leggero, viceversa se è troppo facile verrà sostituito con uno più impegnativo. Ogni esercizio sarà inoltre corredato da un video con tanto di numero di ripetizioni richieste, tempo di esecuzione e durata delle pause, utile anche per avere una corretta postura durante lo svolgimento dell’allenamento.
L’obiettivo di FitStadium è sostanzialmente quello di aiutare le persone a raggiungere lo stato di forma che desiderano, con la convinzione che la forma ideale non sia una sola ma cambi da individuo a individuo. Ciascuno si allena per motivi diversi, parte da situazioni diverse e cerca nell’allenamento risultati diversi. E dovrebbe poter seguire un allenamento diverso.
Click qui per scaricare FitStadium per iPhone