Installando l’app Fitness Tutto-in-Uno trasformiamo iPhone/touch nel nostro personal trainer pronto per seguirci prima, durante e dopo gli allenamenti. L’app offre 200 esercizi per uomini e donne, ognuno accompagnato da istruzioni audio e video, più una serie di immagini che mostrano i muscoli su cui stiamo lavorando. Come un vero allenatore l’app è in grado di offrire diversi tipi di allenamento: nella modalità Personal Trainer viene elaborato un programma completo che tiene conto dei nostri obiettivi e dei parametri corporei. Per gli utenti già esperti e allenati è disponibile la modalità Expert Mode, per chi invece è agli inizi Quick Recipes offre una tabella ideale per cominciare e ottenere i risultati desiderati. Quando abbiamo fretta la modalità Fast Mode elabora una tabella veloce ed efficace, infine l’app offre anche la possibilità di contattare gli allenatori per ottenere una tabella personalizzata su misura.
L’app permette di monitorare tutte le calorie bruciate nelle allenamenti e anche quelle ingerite, grazie a un database contenente i prodotti di supermercati e ristoranti, è comunque sempre possibile inserire i nostri piatti. E’ inclusa la sezione Body Tracker per monitorare i parametri del nostro fisico e i progressi, con la possibilità di visualizzare i cambiamenti sotto forma di grafici. Ricordiamo la possibilità di ascoltare la nostra musica preferita direttamente all’interno dell’app durante gli allenamenti, infine la funzione calendario per programmare ora e giorno dei nostri allenamenti.
Fitness Tutto-in-Uno è stata segnalata dal team di Apple nella sezione “Nuove e degne di nota”: ricordiamo che per ora l’app è disponibile solo in Inglese. Disponibile su App Store a 1,59 euro.