Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Fitbit traccia la mappa della salute della metropolitana di Roma

Fitbit traccia la mappa della salute della metropolitana di Roma

Pubblicità

Fitbit presenta la mappa pedonale della metropolitana di Roma (lo scorso maggio lanciò quella di Milano). Si tratta di un invito a tutta la cittadinanza ad effettuare quotidianamente più movimento per vivere una vita più salutare con piccoli e semplici accorgimenti quotidiani alla portata di tutti. Una piccola consolazione per chi è costretto a scendere dai mezzi a causa di frequenti inconvenienti sulle linee romane, quella di vedere le calorie bruciate nelle passeggiate forzate durante le giornate nere del trasporto della Capitale «Per concedersi poi qualche peccato di gola in più nella giornata senza troppi patemi per la linea» sottolinea la società.

Scendere a Circo Massimo invece che a Piramide per andare al lavoro? Si fanno 1.486 passi che permettono di bruciare 37 calorie con una camminata leggera. Shopping in via Condotti? Percorrere a piedi da Barberini a Spagna richiede 878 passi e 22 calorie sono bruciate, senza contare le ore sul corso. Birra in piazza Bologna? Si beve con meno pensieri scendendo da Tiburtina e dopo una passeggiata di 1.284 passi: sono almeno 32 le calorie bruciate nel tragitto.

fitbit_metro_roma

Guardando la mappa si possono anche notare alcune curiosità che riguardano la possibilità di percorrere a piedi la rete metropolitana di Roma: la distanza più ampia tra due fermate è sulla linea C tra Gardenie e Teano: 2.973 passi per 74 calorie impiegate. Si contendono poi il secondo posto delle fermate “pedonali” più salutari ben tre fermate: Anagnina-Cinecittà sulla linea A, EUR Magliana-EUR Palasport sulla linea B e Grotte Celoni- Torre Gaia sulla linea C. Tutte tre le fermate distano 1.900 passi, 64 calorie bruciate con una buona camminata.

I più pigri possono dirottare la propria passeggiata sulle fermate della linea A: appena 608 passi tra le fermate di Numidia Quadrato e Porta Furba e tra Furio Camillo e Ponte Lungo giusto per bruciare appena 15 calorie. Il percorso più lungo in assoluto? Quello tra i due capolinea della linea C, che si estende oltre il grande raccordo anulare. San Giovanni dista infatti ben 31.824 passi da Monte Compatri Pantano: quasi un allenamento per le prossime maratone.

simple.b-cssdisabled-jpg.h6a80bbc168afd96bdaabd4a65c8011d5.pack

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità