Con un ritardo di qualche mese rispetto alla previsioni, arriva finalmente in Italia (nei negozi distribuito da Attiva, 249,99 euro su Amazon) Fitbit Surge, il più evoluto fitness tracker dell’azienda americana.
Definito da Fitbit come “Fitness Super Watch”, Surge aggiunge alle classiche funzioni dei dispositivi Fitbit un GPS per statistiche relative a passo, distanza, altitudine e tempi parziali, oltre alla modalità Sport Multiplo per registrare diversi allenamenti e visualizzare i riassunti completi delle attività. In fase di connessione con uno smartphone, Surge presenta notifiche, controllo musicale e molto altro ancora. Nel dispositivo troviamo un accelerometro su 3 assi, bussola digitale, sensore ottico per il battito cardiaco, altimetro, sensore di luce ambientale e schermo touch. La batteria inoltre dura fino a 7 giorni con una sola carica.
Fitbit, contestualmente alla disponibilità di Surge in Italia, ha anche annunciato novità nelle applicazioni tra cui l”inserimento semplificato dei pasti, indipendentemente dalla piattaforma usata o dalla posizione geografica. Il database alimentare è ora disponibile anche in italiano.
FitBit Surge dovrebbe arrivare nei negozi in questi giorni, con distribuzione Attiva. È già disponibile su Amazon a 249,99 euro