Fitbit sta per lanciare sul mercato tre nuovi dispositivi dedicati al fitness. Oltre al Charge, una revisione del Fitbit Force che semplicemente tiene lontane le irritazioni della pelle segnalate da alcuni clienti che indossavano il suo predecessore ed al Charge HR, versione potenziata che introduce il sistema PurePulse per monitorare il battito cardiaco, arriverà Fitbit Surge, un nuovo dispositivo indossabile pensato, come spiega The Verge, “per atleti seri”.
Definito dall’azienda produttrice “un superwatch”, questo nuovo dispositivo indossabile integrerà, oltre al sensore PurePulse poc’anzi citato nel Charge HR, un chip GPS per tracciare tutte le attività in tempo reale senza bisogno di avere con sé uno smartphone. In un solo dispositivo sarà quindi possibile ottenere statistiche dettagliate su distanza, velocità, tratti in salita ed in discesa, monitoraggio della frequenza cardiaca e così via.
Non manca la funzione “24/7” già disponibile fin dal primo Fitbit con la quale è possibile assicurarsi di fare abbastanza movimento durante l’arco della giornata, oltre al monitoraggio del sonno per tenere sotto controllo la qualità del proprio riposo notturno ed essere svegliati da una dolce vibrazione. Come qualsiasi altro fitness tracker dell’azienda anche con il nuovo Surge sarà possibile sincronizzare tutti i dati in wireless sull’applicazione Fitbit per iPhone dove è anche possibile registrare l’assunzione dei pasti durante l’arco della giornata e guadagnare badge al raggiungimento dei propri obiettivi.
Quando non ci si allena e si ha lo smartphone con sé è possibile ricevere sull’orologio notifiche intelligenti per SMS e telefonate e gestire la riproduzione musicale. In nero, ardesia e mandarino, sarà disponibile entro le prossime settimane a 240 dollari.