Fitbit, azienda che ha realizzato diversi dispositivi da polso (e non solo) dedicati al fitness, allargherà molto presto la compatibilità della propria app a 44 dispositivi Android e iOS, fornendola addirittura nativamente sul nuovo HTC One M8 in modo da consentire agli utenti di tenere sotto controllo i progressi fisici in ogni momento.
I vari smartband, che si collegano agli smartphone attraverso connessione Bluetooth 4.0 LE, sono sempre più utilizzati. A dimostrarlo, il milione di download soltanto sul Google Play Store dell’applicazione ufficiale, con un punteggio di apprezzamento di 4 stelle su 5. Secondo un recente studio condotto da Distimo, l’app risulta essere installata sull’83% dei dispositivi Android ed il 72% dei dispositivi iOS.
L’app è tra le più utilizzate in quanto permette un collegamento diretto con il bracciale, permettendo all’utente di visualizzare in tempo reale le statistiche relative alla propria attività fisica con tanto di monitoraggio su passi compiuti, distanza percorsa, calorie bruciate, minuti di attività, qualità del sonno e molto altro. Inoltre, grazie a notifiche e badge l’app permette di raggiungere più facilmente gli obiettivi che l’utente si pone, con piccole sfide quotidiane da lanciare ai propri amici. Secondo quanto emerso da un recente studio, grazie a Fitbit gli utenti fanno in media il 43% di passi in più.
Vi ricordiamo che i dispositivi da polso dell’azienda in questione sono distribuiti in Italia da Attiva.