Anche FitBit Flex, dopo FitBit One. L’erede, o meglio, l’evoluzione dell’accessorio per il fitness recensito da Macitynet qualche settimana fa, arriva in Italia con distribuzione Attiva, uno dei riferimenti per l’Italia di prodotti Apple e accessori.
Fitbit Flex, si distingue per la foma a bracciale e le informazioni essenziali fornite all’utente (opera mediante un LED e non un display OLED), ma è studiato per un utilizzo prolungato durante la giornata e la notte. È realizzato in morbido silicone, piacevole al tatto, in modo tale da non recare fastidio a chi lo indossa. Comodo e leggero, Fitbit Flex può essere indossato anche al mare, in piscina o sotto lo doccia senza preoccuparsi di toglierlo tutte le volte che si viene a contatto con l’acqua, visto che è completamente impermeabile.
Il bracciale FitBit Flex, ha un design curato, è dotato di una piccola fila di 5 led bianchi che mostrano lo stato di avanzamento delle attività. Fitbit Flex funziona anche da fermo e può essere indossato anche di notte per monitorare la durata e la qualità del sonno. Nella confezione si trovano due bracciali di differente misura, un dongle per la connessione al Mac e al PC e un cavo per la ricarica della batteria.
L’accessorio si collega all’iPhone e iPad o Android con Bluetooth, al computer con un wireless proprietario. Le statistiche vengono trasferite ad un sito personale che tiene traccia dei progressi compiuti, calorie consumate, chilometri percorsi e così via.