FitBit Flex è il bracciale che tiene costantemente sotto controllo 24 ore su 24 la nostra vita e i movimenti, le attività sportive così come il riposo, di giorno e di notte. Tutti i dati vengono raccolti e gestiti dall’app abbinata per iPhone e iPad che offre una serie impressionante di statistiche, consigli e anche obiettivi per migliorare la nostra salute, la quantità e la qualità del movimento e delle attività sportive, fino ad arrivare a migliorare anche il sonno e la sveglia quotidiani.
Realizzato da FitBit, società specializzata nei dispositivi di rilevazione per lo sport, il fitness e il benessere, il braccialetto Flex offre in linea di massima le stesse funzioni che Macitynet ha già apprezzato nel pedometro FitBit One qui recensito. Per chi al tracker tradizionale preferisce il braccialetto, FitBit Flex offre un ingombro e un design discreti: è ricoperto in silicone morbido per risultare piacevole al tatto e può essere indossato sempre, anche sotto la doccia o in piscina.
Il trasferimento dei dati a iPhone e iPad avviene tramite Bluetooth 4.0, riducendo così sensibilmente i consumi di energia. Al mattino possiamo iniziare la giornata con una leggera vibrazione del bracciale Flex mentre durante la giornata i dati su passi, calorie consumate e numerosi altri dettagli sulle attività e nostri movimenti possono essere analizzati, consultati in grafici e statistiche e anche impiegati per stabilire nuovi risultati da superare, per competere con altri amici e familiari che usano Flex. FitBit Flex è distribuito da Attiva.