Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Fitbit, il bracciale che fa bene alla salute aiuta a smascherare un omicidio

Fitbit, il bracciale che fa bene alla salute aiuta a smascherare un omicidio

Pubblicità

Curiosa, ma soprattutto triste e drammatica la storia che ha colpito Connie Dabate, una donna assassinata all’interno della propria casa nel Connecticut. Facebook e Fitbit, fortunatamente, sono riusciti a portare alla luce l’omicida. Ecco i fatti.

Connie Dabate è stata uccisa nella sua abitazione nel dicembre 2015. Il marito, Richard Dabate, sostenne all’epoca di essere rientrato da lavoro e di aver visto un uomo mascherato, particolarmente alto sparare alla moglie, con la propria Magnum 357, regolarmente acquistata mesi prima.

Tanti i dubbi sulla ricostruzione del fatto, venuti alla luce soprattutto grazie ai sistemi di allarme, ai messaggi Facebook postati dalla donna e ai dati registrati da Fitbit. Al di là del mancato innesco all’allarme, la polizia ha subito notato che la donna aveva pubblicato alcuni video sulla sua pagina Facebook, appena due ore dopo la presunta morte. Inoltre, grazie ai dati registrati dal proprio bracciale Fitbit, le forze dell’ordine hanno scoperto che la stessa aveva camminato per 1200 passi oltre l’ora di decesso, dichiarata dal marito.

Una storia con troppe falle, dunque, che hanno permesso alla polizia, seppur anni dopo, di ottenere un mandato d’arresto per il marito Richard, accusato dell’omicidio della moglie. La sua storia non ha convinto gli inquirenti, risultando completamente sconfessata dalla tecnologia: post Facebook e dati Fitbit hanno chiaramente indicato che la donna sarebbe morta ore dopo, diversamente da quanto dichiarato da Richard.

E’ strano che tali strumenti entrino a far parte di una inchiesta giudiziaria, ma anche un procuratore distrettuale della Pennsylvania ha utilizzato i dati Fitbit per fare chiarezza su un caso di stupro. Insomma, la tecnologia a volte, diventa indizio per risolvere intricati casi di cronaca nera.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità