Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Fitbit Charge 5 ora fa l’elettrocardiogramma

Fitbit Charge 5 ora fa l’elettrocardiogramma

Pubblicità

Quando Google ad agosto ha annunciato il Fitbit Charge 5 ha anche detto che in un futuro non troppo lontano sarebbe stato abilitato il sistema ECG per consentire agli utenti di effettuare un elettrocardiogramma di base direttamente dal polso. Ebbene, l’azienda ha mantenuto la promessa perché poche settimane fa ha rilasciato l’aggiornamento del firmware, il numero 1.49.11, che introduce proprio questa opzione.

Chi volesse provarla non deve quindi far altro che scaricare il firmware e installarlo sul dispositivo, in modo da poter visualizzare la nuova app denominata “ECG” che appunto consente di eseguire la lettura in un click, ma non solo perché gli algoritmi utilizzati sono perfino in grado di rilevare la fibrillazione atriale (AFib) o un’altra irregolarità del ritmo cardiaco, avvisando tempestivamente l’utente che a quel punto potrà decidere di andare più a fondo consultando il proprio medico curante.

fitbit charge 5

Chi non è interessato alla funzione di ECG farebbe comunque bene ad installare l’aggiornamento perché include anche una serie di miglioramenti e di correzioni di bug che rendono l’uso del dispositivo più fluido. Anche perché Fitbit Charge 5 viene fornito con sei mesi di abbonamento a Fitbit Premium che permette di accedere ad oltre 500 sessioni di allenamento e programmi nutrizionali con cui migliorare il proprio stile di vita.

Di questo dispositivo abbiamo già parlato pochi giorni prima che fosse pubblicato questo aggiornamento firmware attraverso una recensione che potete leggere cliccando qui per scoprire le nostre impressioni e valutare i test che abbiamo messo in campo per analizzare le varie sfaccettature.

In breve Charge 5 è il nuovo fitness tracker di Fitbit che rispetto alla precedente generazione presenta un design più sottile (del 10%) ed elegante, schermo touch AMOLED a colori e una batteria che dura fino a sette giorni. Tramite semplici controlli è possibile visualizzare le statistiche, effettuare pagamenti contactless, visualizzare dal polso le notifiche ricevute sullo smartphone e, se Android, inviare una risposta rapida; e poi ci sono venti quadranti colorati per personalizzare la schermata principale in base alle proprie esigenze.

fitbit charge 5

Dentro c’è anche il GPS e alcuni sensori che consentono di riconoscere automaticamente il tipo di allenamento che si sta svolgendo tra 20 diversi stili e che permettono di effettuare una stima del V02 max. E’ anche il primo dispositivo di Fitbit ad includere un sensore EDA, che misura la risposta del corpo allo stress tramite un’analisi delle secrezioni delle ghiandole sudoripare. Oltre alla funzione di ECG introdotta di recente tiene anche traccia della frequenza cardiaca 24 ore su 24 e invia una notifica se viene rilevato un valore superiore o inferiore alla media dell’utente.

Fitbit Charge 5 è in vendita nelle colorazioni nero grafite, grigio-blu e bianco lunare a 179,95 euro e si può comprare anche su Amazon.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità