Una delle novità di questo fine agosto di Fitbit è Aria 2, evoluzione della bilancia Wi-Fi di Fitbit lanciata nel 2012. Questa versione completamente ridisegnata (disponibile nei colori bianco e nero) è più precisa e veloce rispetto alla precedente generazione ed è progettata per poter essere utilizzata da otto diversi utenti monitorando le statistiche di ciascun membro della famiglia.
Può tenere sotto controllo peso, percentuale di grasso corporeo, massa magra e BMI, permette di impostare obiettivi personali seguendo l’utente nel loro raggiungimento e grazie al nuovo programma Kick You Sugar Habit – che sarà però rilasciato più avanti nel corso dell’anno – è possibile seguire dei programmi di salute guidati, dove si impara ad esempio a ridurre il consumo di zuccheri e sviluppare abitudini alimentari sane.
Fitbit Aria 2 sarà in vendita a partire da 99,95 dollari nei negozi e online a partire dall’autunno. E’ già disponibile al pre-ordine. Ricordiamo che nelle scorse ore FitBit ha presentato anche il nuovo smartwatch Fitbit Ionic e le cuffie wireless sportive Fitbit Flyer.